R I P Crushridge
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Lich King

2 partecipanti

Andare in basso

Il Lich King Empty Il Lich King

Messaggio  Babino Mer Ott 27, 2010 9:29 am

Strategia

Fase 1

Nella fase iniziale il Lich King può essere tankato in qualsiasi parte della piattaforma.
Gli Harmless Ghouls e gli Shambling Horrors cominceranno a comparire. Gli Horrors hanno un cleave frontale molto dannoso e un pericolosissimo ma tranquillizabile enrage (dove diventano stunnabili). Si può decidere di non uccidere gli Shambling Horrors e i Ghouls direttamente ma di usare la Lich King's Necrotic Plague per farlo.

Lui applicherà la Necrotic Plague su un giocatore a caso che morirà in 5 secondi se la Necrotic non verrà dispellata. Notate che il Necrotic Plague passa al pg più vicino quando viene dispellata. Questo include anche gli Shambling Horrors su cui dovrete fare finire la plague e ucciderli mentre rimanete in focus sul Lich King. Se avete degli Horrors ancora vivi nel passaggio alla prossima fase dovete ucciderli prima dell’ inizio di questa, mentre i Ghouls li potete lasciare vivi tanto muoiono per il danno che subiscono nel momento della transazione.

Durante il fight lui casterà anche “Infest” , questo dot viene rimosso portando la vita di chi ne è colpito al 90% il più velocemente possibile.

Dovete finire questa fase con all’incirca 15 stacks di Plague Siphon sul Lich King. Dovete dispellare tutte le rimanenti plagues dall’ offtank quando rimarrà da solo cosi la stessa svanirà e il Plague Siphon sparirà dal Lich King prima dell’inizio della seconda fase.

Remorseless Winter - Fase 1.5

Al 70% di vita, il Lich King si sposterà al centro dell’ arena, distante dal tank, e casterà il Remorseless Winter. Quando si allontanerà dal tank, tutto il raid dovrà spostarsi nella parte + lontana dallo stesso sul bordo della piattaforma (dalla parte opposta al trono del LK). Tankare il Lich King vicino al bordo fa si che abbia una maggiore distanza da fare prima di castare il Remorseless Winter, dandoci più tempo per reagire e una minore distanza da percorrere.

Con l’estensione di ghiaccio della piattaforma, il Lich King casterà “Raging Spirit” su dei players a caso e dopo 5 secondi un Raging Spirit comparirà sopra di essi. Fa un danno melee molto forte e possiede una abilità di silenzio a cono davanti a se. Ne comparirà uno ogni 20 secondi compreso uno che comparira alla fine della transazione, per un totale di 3. DEVONO essere uccisi il più velocemente possibile per fare sì che ne rimanga al massimo uno all’inizio di fase 2.

Durante il fight ci saranno dei Frost orbs che si dirigeranno verso il raid ed esploderanno quando lo raggiungeranno. Hanno poca vita e devono essere uccisi dai ranged DPS.

Pain and Suffering è uno stacking DOT che verrà applicato sui membri del raid durante questa fase. Viene condiviso con i player vicini, per cui nn dovete essere troppo vicini in questa fase (credo sia 10 yard, correggettemi se sbaglio).

Quando il Lich King si inginocchia e una luce circonda il terreno intorno a lui, il raid deve tornare velocemente sulla piattaforma principale prima che la estensione crolli. Continuate ad uccidere le eventuali Raging Spirits rimaste, ma il tank deve ritauntare il Lich King SUBITO.

Fase 2

Portate il Lich King al centro della stanza. Dovete fare si che la Val'kyr in questa fase debba stare il più possible lontana.
Infatti lui summonerà Val'kyr Shadowguards (450,000 di vita nel content a 10 Man normale). Questa Shadowguards prende un singolo membro del raid, lo fa roteare, ci fa l’amore e poi lo butta giù uccidendolo. Per questo motivo la Val'kyr, deve essere killata velocissimamente. Val'kyrs può essere rallentata o stunnata ma non radiciata (tanto Karbu è pippa con le radici). “Defile” e la Val'kyrs compariranno molto spesso insieme e dovrete vedervela con entrambi.

Il Lich King casterà periodicamente “Defile”, che crea una pozza di oscurità in un area dell’arena. Defile è molto pericolosa perchè aumenta sia in dimensioni sia in danno fatto ogni volta un colpisce un player, ricoprendo velocemente l’intera arena e portando al wipe del raid.

Soul Reaper è debuff che fa un danno pazzesco e viene applicatosul tank che sta tankando il Lich King ogni 30 secondi. Ogni volta che questo buff viene applicato l’offtank deve prendere il LK, pena il oneshott del tank (che ci può cmq essere se viene applicato contemporaneamente ad un colpo melee del LK).

Remorseless Winter - Fase 2.5

Quando il Lich King andrà sotto il 40%,lui casterà Remorseless Winter di nuovo, obbligando il raid sulla estensione della piattaforma che si formerà. Questa parte sarà uguale a quanto spiegato sopracon la differenz che compariranno 4 Raging Spirits, uno ogni 15 seconds. Quando questo attacco finisce, inizia la Fase 3.

Fase 3

Il Lich King comincerà a buttare fuori dei Vile Spirits (66,000 di vita nel 10 Man normale) dalla Frostmourne, che si dirigeranno verso il gruppo per poi esplodere. L’esplosione non può essere evitata ma potete ucciderli prima che esplodano, per poi ritornare a colpire il LK.

Durante Fase 3 continuerà a castare periodicamente Defile e Soul Reaper ma non più Infest e a summonare la Valkyr Shadowguards. Però casterà una nuova spell su un membro a caso del raid, la “Harvest Soul”, ogni 70 secondi, che farà 45,000 (25-man 90,000) di danno ogni 6 seconds.

Se quel pg sopravvive viene risucchiato nella Frostmourne e deve lottare per uscirne una volta dentro**. Nella versione a 25 man dovrete usare dei cooldown di riduzione del danno magico, come il pain suppression, su chi viene risucchiato o altrimenti muoiono.

Avete 15 minuti dall’inizio di fase 1 per portarlo in fase 4 o ci sarà l’enrage. Questo gli da un enorme buff sul danno fatto ma non oneshotta il raid per cui è cmq possibile portarlo in fase 4 anche se è in enrage.

**Dentro Frostmourne

Gli Healers possono curare lo spirito del King Terenas mentre lui uccide lo Spirit Warden con la Frostmourne, mentre le classi DPS possono uccidere lo Spirit Warden prima che lui uccida il King Terenas. Quando lo spirit Spirit Warden muore tu scappi dalla Frostmourne.

Lo Spirit Warden farà un debuff magico che è sia interrompibile che dispellabile chiamato “Soul Rip” sul King Terenas che aumenterà il danno ogni secondo per 8 secondi, fino a che Terenas morirà alla fine del cast. Lo Spirit Warden si cura del 50% del danno, per cui stunnarlo diventa una cosa molto importante.
Lo Spirit Warden è vulnerabile a molti dei CC e interrupts che funzionano sulle creature Undead creatures.
Prenderete un debuff nella Frostmourne chiamato “Harvest Soul” che aumenta il vostro danno del 100% ma vi uccide in 60 secondi se non scappate dalla Frostmourne. Se morite dentro la Frostmourne il Lich King prenderà un 200% di danno in più per 15 secondi.

Fase 4

Al 10% di vita, il Lich King casterà “Fury of Frostmourne” e vi ucciderà tutti come cani.

E’ UNA PARTE DEL FIGHT, QUINDI NON RILASCIATE

Il Lich King e Tirion incominceranno a fare l’amore, nel mentre Tirion distruggerà la Frostmourne usando la sua Ashbringer. Il fantasma di Terenas Menethil II apparira e vi resserà tutti gridando “Imba Metalline” e bloccando il LK.

E’ tempo di killarlo e vedersi la sequenza finale… gz a tutti…
Babino
Babino
Babino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Babino Mer Ott 27, 2010 9:37 am

Penso e spero che l'abbiate letta tutti...

Cmq quello che sbagliavamo ieri sera, secondo me, era il fatto che gli add nn esplodevano in fase 1 cn il Necrotic Plague, c'era troppo dps
Babino
Babino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Federico Mer Ott 27, 2010 10:07 am

Ottimo Babino!
tutto chiaro.. sulla carta, ora si tratta di metterlo in pratica
STUDIATE gente, non vedo l'ora di vedere il Principe Terenas II!!!
bounce bounce bounce
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 57
Località : Spazio ultima frontiera

Personaggi in Gilda
Nome: Skalf
Livello: 80
Classe: Priest

http://www.italiadiscovery.it

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Babino Mer Ott 27, 2010 1:42 pm

cmq prima quercia mi ha detto di provare a usare heroism subito... quindi quello che ho detto io è una cazzata XD
Babino
Babino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Babino Mar Nov 02, 2010 9:29 pm

http://www.wowinterface.com/downloads/info16883-ICCLichKingAddonPack.html

IMPORTANTE: Scaricate tt questo add on... che semplificherà il fight contro lo stronzo...

Non è x niente pesante e non va in conflitto con nessun'altro add
Babino
Babino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Federico Mer Nov 17, 2010 5:27 pm

altra GUIDA ...leggere qualcosa in più non fa male:



Fasi del combattimento

Il combattimento è composto da 4 fasi, di cui l'ultima è praticamente contemplativa, e con la transizione tra fasi 1-2 e 2-3 che meritano una trattazione a parte. Poi c'è il combattimento dentro Frostmourne in parallelo alla fase 3. Abbiamo quindi:

•Fase 1 : combattimento nel Frozen Throne
•Fase 1.5 : combattimento sull'anello esterno del Frozen Throne
•Fase 2 : combattimento nel Frozen Throne
•Fase 2.5 : combattimento sull'anello esterno del Frozen Throne
•Fase 3 : combattimento nel Frozen Throne e dentro Frostmourne
•Fase 4 : la fine del Lich King



Fase 1

La fase deve cominciare con tutti già in posizione come sotto riportato:

•Main tank : si posiziona sul cerchio del teleport di arrivo, tanka il Lich King rivolto verso il centro della sala e anche tutti i Drudge Ghoul che vengono summonati.
•Melee : stanno di spalle al Lich King.
•Ranged : sta sull'anello esterno praticamente di fronte al main tank, quindi a circa 20 yard.
•Offtank : sta nel vertice rimanente di un immaginario triangolo equilatero di cui raid e main tank sono gli altri vertici, deve tankare gli Shambling Horror facendo in modo che siano di spalle a tutti (perchè fanno shockwave a cono).

Ci sono tre meccaniche di cui tenere conto:

•Infest : Periodicamente il Lich King casta un dot ad area su tutti, dot che man mano aumenta il danno. Il dot viene rimosso quando il personaggio viene curato sopra al 90% della vita.
•Enrage degli Shambling Horror : Periodicamente gli add dell'offtank vanno in enrage e duplicano il danno, per cui occorre che siano immediatamente tranquillizati, altrimenti l'offtank morirà presto.
•Necrotic Plague : Un giocatore a caso tra tutti prende un dot, che dopo 5 secondi lo ucciderà e salterà sull'unità più vicina, sia essa amica o nemica. Chi prende questo dot deve andare di corsa alle spalle dello Shambling, dove il dot può essere dispellato e salterà su offtank o Shambling stesso. Se cade sull'offtank, si dispella di nuovo e salta sullo Shambling, dove farà 150k danni molto utili. Ogni salto del dot potenzia il danno del Lich King.


Fase 1.5

Quando il Lich King lascia il main tank e va verso il centro della sala circolare. Tutti devono correre sull'anello esterno fuori range dall'aoe massivo Remorseless Winter, distribuiti su un arco di circa 90 gradi, per evitare di prendere in blocco il Pain Suffering a cono del Lich King. Ci sarà quasi certamente da finire l'ultimo Shambling rimasto.

Le meccaniche da imparare sono:

•Ice Sphere : Dalla posizione del Lich King parte una sfera che deve essere distrutta prima che arrivi ai giocatori, dove fa danno ad area e sbalza di sotto.
•Raging Spirit : Periodicamente un giocatore è bersaglio di un attacco, che fa apparire una copia cattiva del giocatore che fa danno a cono. Chi viene colpito da questo spell dovrebbe avvicinarsi ad uno dei tank, che è rivolto verso l'esterno del Throne, e far apparire la copia davanti a lui, non di lato altrimenti l'attacco a cono spazza mezzo raid.

La fase finisce con il Lich King casta il Quake e distrugge l'anello esterno, per cui tutti devono correre verso il centro del Throne facendo attenzione a due cose: evitare di andare contro la Sphere appena summonata e in procinto di esplodere, non correre davanti alla Raging Spirit rimasta da uccidere, ma seguirla da dietro o a lato.



Fase 2

A questo punto si è sul Frozen Throne, senza avere però a disposizione lo spazio dell'anello esterno, che è stato distrutto. Questa fase si svolge principalmente nella parte centrale, dove il main tank terrà il Lich King.

Meccaniche da tenere sotto controllo:

•Infest : Come sopra.
•Soul Reaper : Il tank che tiene il Lich King subirà un attacco particolare che metterà un dot, alla cui scadenza (5 secondi dopo) farà un ulteriore danno. L'idea è che quando il main tank prende il Soul Reaper, l'offtank taunta il Lich King per il tempo necessario a permettere di refullare il main tank prima e dopo la scadenza del dot, poi se lo riprende.
•Defile : Periodicamente il Lich King casta Defile su un giocatore a caso, che dopo 1.5 secondi lascerà per terrà una grossa pozza nera. A quel punto tutti compreso lui devono spostarsi dalla pozza prima che inizi a tickare il danno. Se la pozza riesce a tickare su qualcuno, aumenta automaticamente le dimensioni e il danno del successivo tick. Inutile dire che prendere Defile quando si è tutti raggruppati è quasi sempre wipe.
•Summon Val'kyr : Periodicamente il Lich King summona 3 valchirie (1 sola in 10-man), che scelgono 3 giocatori a caso (escluso il main tank), li alzano dal suolo e li trascinano verso il bordo del Throne per buttarli di sotto. Le valchirie scelgono a caso i giocatori e una volta presi si dirigono nella direzione in cui devono fare meno strada per raggiungere il bordo. Per ovvie ragioni conviene stare tutti raggruppati e non sul centro (altrimenti mezze vanno da un lato e mezze dall'altro). Se si riesce a stare tutti ben sovrapposti dallo stesso lato del centro, le valchirie vanno tutte nella stessa direzione. A quel punto si devono snarare e stunnare per permettere ai dps di ucciderle prima che i giocatori vengano buttati di sotto.

Leggendo le ultime due abilità descritte, vi sarà venuta una perplessità: per la prima si deve stare ben sparsi, per la seconda tutti sovrapposti. E si, possono essere fatte a pochi secondi di distanza l'una dall'altra. La difficoltà di questa fase è proprio fare il balletto sparsi-raggruppati evitando di prendere le pozze di Defile e uccidendo le valchirie prima che arrivino al bordo.



Fase 2.5

Arrivati alla transizione, ci si posiziona molto vicini al bordo del Throne e ai primi tick di Remorseless Winter riappare l'anello esterno, su cui si deve correre immediatamente per non morire del danno ad area che fa. Si ripetono le stesse cose della fase 1.5 con Raging Spirit che appaiono però più frequentemente. Qua è importante passare in fase 3 con meno Raging possibile, altrimenti la loro gestione diventa molto complicata.



Fase 3

Questa fase ha alcune somiglianze con la fase 2, ma si perdono le valchirie a favore di altre abilità che aumentano la necessità di muoversi e stare sparsi. Si comincia con il main tank che va a posizionarsi su un lato del Throne a sua scelta.

Le meccaniche in gioco sono:

•Infest, Soul Reaper, Defile : Come sopra.
•Vile Spirits : Periodicamente il Lich King summona sopra la sua testa 10 fantasmini che dopo 30 secondi cominceranno a muoversi per andare ad esplodere su un giocatore a caso (anche lo stesso) per poco meno di 20k danno ad area, cioè uno lo regge, con due o più muore. Appena appaiono, il main tank ed i caster corrono dal lato opposto. A quel punto i dps ranged cercano di far fuori due o tre fantasmini prima che si muovano. L'offtank e dps melee tipo i DK dovrebbero frapporsi tra fantasmini e caster, così che appena si muovono ne tauntano uno e se lo fanno scoppiare addosso per neutralizzarlo. L'idea è quella di decimarli così da poter gestire meglio i danni di quelli che giungono fino ai ranged.
•Harvest Soul : Questa abilità fa per sei secondi un danno pesante sul giocatore bersaglio, se dopo questi 6 secondi è sempre vivo, finisce dentro Frostmourne. In questa realtà alternativa, il giocatore deve assistere l'anima di re Terenas nel combattimento contro lo Spirit Warden. Lo scopo è che il giocatore sopravviva sino a che Terenas uccide il Warden, al che sarete liberti. Se il giocatore all'interno, il Lich King va in soft-enrage. Terenas può essere assistito in vari modi, chi è dps farà danno sul Warden e cercherà prioritariamente di interrompere i suoi cast o fargli CC, gli healer potranno curare Terenas e prioritariamente dispellarlo.


Fase 4

Quando il Lich King giunge al 10% di vita perde la pazienza e uccide tutti con Fury of Frostmourne (1 milione di danni a tutti).



E' tutto a posto, il fantasma di Terenas finalmente libero distrugge Frostmourne, resuscita tutto il raid e immobilizza il Lich King perchè il raid possa finirlo senza problemi (gli healer possono mettersi in posa e fare screenshot come ho fatto io :V). Non appena muore parte la cinematica finale.
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 57
Località : Spazio ultima frontiera

Personaggi in Gilda
Nome: Skalf
Livello: 80
Classe: Priest

http://www.italiadiscovery.it

Torna in alto Andare in basso

Il Lich King Empty Re: Il Lich King

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.